È il Visette dopo una maratona a completare il podio delle finali nazionali under 14 femminili che hanno chiuso quest’oggi il loro percorso.

Finale III posto – Nello scenario del Montini il Volleyrò Casal de’ Pazzi ha voluto subito riscattare lo stop patito in semifinale di fronte ad un Visette che finisce per patire in avvio la maggiore fisicità del team capitolino, ma esce fuori alla grande e si aggiudica la contesa. Nel primo set il Volleyrò si impone per 25-16, poi le lombarde riescono a passare avanti con parziali di 25-18 e 25-19. Le capitoline provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo e conquistano il quarto parziale 25-18, ma nel tie-break è il Visette a chiudere i conti 15-10.

Finale V posto – A Vazzieri nel derby lombardo tra Pro Patria Milano ed Uyba Busto Arsizio sono le meneghine a partire forte centrando sia il primo set che il secondo set con parziali di 25-20. Le farfalle però non si scompongono e riprendono a volare conquistando i tre parziali successivi e con questi la partita. Il terzo si chiude sul 25-17, per il quarto occorre andare ai vantaggi (26-24), ma nel quinto il 15-6 delle bustocche sulle meneghine chiude qualsiasi tipo di prospettiva.

Finale VII posto – Sul riqualificato mondoflex di Villa De Capoa, dopo i due stop consecutivi del venerdì, l’Imoco San Donà è andata alla ricerca di riscatto contro l’Anderlini. Per le venete primo set vinto 25-18, poi un secondo conquistato per 25-21 ed un terzo parziale di grande sostanza che ha condotto sino al 25-14 conclusivo.

Il ranking: 3) Visette, 4) Volleyrò Casal de’ Pazzi, 5) Uyba Busto Arsizio, 6) Pro Patria Milano, 7) Imoco San Donà, 8) Anderlini.

 

L’UFFICIO STAMPA FIPAV MOLISE